POMPE GNOCCHI - Benvenuti - Welcome
 

TAGLIE E VERSIONI
CARATTERISTICHE
UTILIZZO
PREVENTIVI
RICAMBISTICA
DOWNLOAD
 
 
CARATTERISTICHE
 

Le pompe rotative "GNOCCHI", sono caratterizzate dal fatto che il loro diaframma viene trascinato dal senso di rotazione eccentrico mediante un dispositivo elastico entro la camera del corpo pompa dove avviene l'aspirazione e la compressione.
La camera del corpo pompa ha una speciale forma combinata col diaframma, permettendo così al diaframma stesso, a causa dell'eccentricità di rotazione, di mantenere un punto di adesione continua, sulla sua circonferenza, pur sorpassando il settore aperto per l'entrata e l'uscita del prodotto; ai lati si muove aderente alla superficie piana del corpo e del coperchio, ottenendo la separazione costante fra aspirazione e mandata. L'albero motore e supportato da cuscinetti a rulli, protetti con anelli di tenuta.
Questa pompa offre requisiti di massima robustezza ed estrema semplicità; adescamento automatico; reversibilità; assenza di valvole; bocche largamente dimensionate. Per la regolazione del fluido, possono essere corredate da By-pass regolabile incorporato sul coperchio.
Poichè queste pompe possono pompare tutti i liquidi che scorrono nei tubi, presentano speciali prerogative per il trasporto di liquidi:leggeri, densi, viscosi.
Nel trasferimento di prodotti volatili o sostanze delicate, per la limitata velocità di rotazione, il largo dimensionamento dei passaggi e lo speciale sistema costruttivo, il passaggio del prodotto nella pompa avviene con tutta tranquillità, con flusso calmo ed uniforme, senza influire minimamente sulle caratteristiche dei prodotti.Nel pompaggio dei liquidi densi o prodotti che presentano viscosità variabili o che contengano grumi o particelle in sospensione, per la robustezza, la semplicità di costruzione, la linearità del percorso e lo speciale dispositivo elastico, sono particolarmente adatte e quindi in grado di fornire un regolare funzionamento.
Per i liquidi densi che raggiungono il punto di congelamento, le pompe vengono costruite con intercapedine per riscaldamento. Le pompe sono previste a bassi giri, variabili secondo precisi coefficienti di calcolo in funzione delle caratteristiche dei prodotti da pompare. Le pompe vengono costruite con materiali appropriati o subordinate ai diversi impieghi (ghisa, bronzo, acciaio inox), per installazione fissa o su mezzi di trasporto in genere.La manutenzione è limitata alla eventuale sostituzione degli anelli di tenuta in caso di perdite e conseguente lubrificazione dei cuscinetti.

 
NEWS
> 2012-10-13
Due nuove taglie presto disponibili
A breve saranno disponibili due nuove pompe; Vedi allegato
>> Allegato
 
PHOTO GALLERY

VISITA LA PHOTO GALLERY
scopri le nostre ultime creazioni

     

GNOCCHI - Pompe Rotative - Service Hub srl

Sede operativa:
Via Turbigo, 80 - 28067- Pernate - NO
Telefono: +39.0321.63.65.53 - Fax: +39.0321.63.69.21 - E-mail: info@service-hub.it
P.I.- C.F.e Reg.Imp. MI IT-09255330962 - REA n° MI 2078962 - Cap. soc. €.10.000,00 i.v.
Sede legale: Via F. Argelati, 10 - 20143 Milano (MI)